L'alebrije è una figura tipica del folklore messicano, che incarna uno spirito guida, una sorta di angelo custode o demone benevolo che assiste la vita di una persona, portandone inscritto il destino. 

Sulle origini degli alebrijes esiste una leggenda: nella prima metà del '900 l'artista messicano Pedro Linares, ammalatosi gravemente, avrebbe sognato un tranquillo ambiente montuoso i cui elementi si trasformarono in bizzarre creature coloratissime che gridavano all'unisono la parola «alebrije!». Ripresosi dalla malattia, López decise di realizzare queste creature in cartapesta con colori molto vivaci e di assecondare i gusti dei suoi clienti, tra i quali anche Diego Rivera e Frida Kahlo.
Con il passare del tempo, gli alebrijes vennero realizzati anche in legno e oggi la decorazione peculiare identifica la famiglia che li realizza.

coolheartsmileydevil

 

BIENVENIDOS!!! Amanti del Messico, devoti della grande FRIDA, state entrando in un mondo di cui potrete portare un pezzetto nelle vostre case, un angolo di vero Messico!

La Casa di Frida è una casa accogliente per chi è già stato in Messico e per chi non lo conosce ancora, per chi vuole saperne di più, per chi ha voglia di riempire la propria vita di colori e allegria e allo stesso tempo dare una mano agli artigiani messicani, per chi ancora dà un valore all'abilità manuale, per chi non ha paura della MUERTE e per chi vorrebbe non averne, per chi pensa che un crocefisso non debba per forza essere tetro, per chi non ha tanti soldi da spendere e per chi invece ne ha tanti (siete sempre i benvenuti). Di sicuro non è una casa per poveri di spirito.

BUON DIVERTIMENTO E A PRESTO!

 

CONTATTACI (IN TEMPO) per:

- INGROSSO

- NOLEGGIO 

- CONSULENZE / DECORAZIONI per allestimenti a tema 

- LISTE NOZZE

-SPAZIO MOSTRE

- BOMBONIERE ORIGINALISSIME (matrimonio, laurea, ....)