Due parole su come lavoriamo
- Due parole su come lavoriamo
- I Maestri de "La Casa di Frida"
- Le foto del negozio di Roma
- Perchè La Casa di Frida
Come avrete già capito, siamo importatori diretti, il 99% degli articoli è comprato direttamente da chi li produce. Non vogliamo tediarvi con discorsi equo solidali e prezzi giusti, non siamo un'organizzazione no-profit, siamo solo due persone innamorate del Messico che mettono tanta passione in quello che fanno. Di sicuro non mettiamo nessun artigiano con le spalle al muro e la contrattazione estenuante non ci appartiene. Il prezzo di vendita lo fanno gli artigiani, noi decidiamo se comprare o no. Ci piacerebbe un giorno poter fare qualcosa di più per le comunità indigene, vedremo come si evolve la situazione.
Non abbiamo voluto privilegiare un livello artistico in particolare, per cui troverete articoli che costano pochi euro accanto ad altri indubbiamente più costosi. L'unico criterio è il nostro gusto (e le nostre finanze). Tutti gli articoli sono nuovi o recenti, eventuali antichità saranno segnalate come tali.
Per finire, i nostri prodotti provengono, finora, dai seguenti stati: Estado de Mexico, Guerrero, Oaxaca, Veracruz, Chiapas, Guanajuato, San Luis Potosì, Michoacan, Jalisco, Nayarit, Puebla.
L'apprezzamento e la simpatia che ci hanno dimostrato la Comunidad Mexicana de Roma , l'Ente Nazionale Messicana per il Turismo ed altre entità culturali messicane, ci incoraggiano a continuare il nostro cammino di ricerca.
Buon Viaggio da Pino e Maria Grazia