Pala d'Altare di Carlos Iñigo Robles

Questa pala d'altare è un'opera di Carlos Iñigo Robles, artista messicano scomparso nel 2005, considerato l'originatore della tecnica del metallo inciso nell'arte popolare messicana.
In questa opera troviamo due fogli piatti di rame sbalzati con motivi floreali e geometrici, perfettamente fissati su una tavola di legno nella quale sono stati precedentemente incastonati due vetri colorati e due cristalli. Il tutto è bloccato da una cornice in stagno martellato, fissata sul davanti e sul retro tramite chiodi. Sempre con chiodi sono fissati vari elementi decorativi a partire dal Cristo in ottone, continuando con dettagli ricavati da vecchi mobili, sempre in ottone, e alcuni cuori e milagros (ex voto) in ottone e stagno. Nella foto che ritrae il particolare con il vetro rosso è visibile la firma dell'artista, Iñigo,
L'opera, della seconda metà del XX secolo, è in perfetto stato a parte alcune tracce di ossidazione in corrispondenza dei vetri e dei cristalli incastonati. E' un bellissimo oggetto, molto raro.

Dimensioni
A 42 cm x L 35 cm x P 1,9 cm

Punti spedizione Italia: 10
Punti spedizione Europa: 10
Per saperne di più sui punti di spedizione

Prezzo € (IVA inclusa): 900,00